The Show by 1000Streets

Trombe, tromboni e sassofoni si scontrano con una potente sezione ritmico/elettronica creando uno spettacolo esplosivo, a metà strada tra il sound acustico della formazione jazz e la potenza del beat elettronico.

Dal debutto nel gennaio 2016, The 1000 Streets’ Orchestra ha collaborato instancabilmente con le principali realtà swing del nord-est, accompagnando solisti e formazioni vocali, suonando in contesti teatrali e no, crescendo dal punto di vista del sound e del collettivo.  Un percorso di miglioramento che ha però costretto l’orchestra a lasciare in secondo piano la sua grande personalità musicale.

 

Nasce così nel 2020 la produzione 1000Streets, che porta finalmente alla luce quel desiderio di far tesoro di tutte le esperienze raccolte dall’orchestra, creando e proponendo un progetto che unisce il sound acustico, proprio della big band, a una componente elettronica, attuale, coinvolgente.

 

A giugno 2021 esce Electro Way, il primo album firmato 1000Streets, uscito per l’etichetta Epops Music, che vede la partecipazione di musicisti e producers del calibro di Christian “Noochie” Rigano (pianista, tastierista, arrangiatore e produttore, stretto collaboratore di Jovanotti, già in tour e in studio con Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni), Davide Linzi (già fonico di artisti come Ultimo, Jax, Negrita, Francesco Renga), Raphael (rapper e vocalist reggae, ha collaborato con Roy Paci e Africa Unite), Les Babettes (vocal swing trio noto al grande pubblico) e Daniele “Speed” Dibiaggio (tastierista e producer). Il master del disco è stato realizzato dal grande Christian Wright degli Abbey Road Studios. L’album Electro Way ha raggiunto in pochi mesi un grande riscontro in Italia e all’estero superando i 250.000 ascoltatori su Spotify.

 

Già nell’estate 2021 la 1000Streets decide di portare sul palcoscenico il nuovo sound con lo show Electro Way che vede in scena l’orchestra stessa, impreziosita dai i tre nuovi cantanti e performer Angelica, Gianjoe e Nai Boa, affiancati da Giorgia Kero e Alice Cenzon alle coreografie.